Library Catalog
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Lezioni di diritto canonico / Giuseppe Dalla Torre.

By: Contributor(s): Material type: TextTextSeries: Collana di scienze giuridiche e sociali. Nuova serie. Sezione materiali didattici | Collana di scienze giuridiche e sociali. Nuova serie ; 004Publisher: Torino : G. Giappichelli editore, [2022]Copyright date: ©2022Edition: Quinta edizione aggiornata / a cura di Geraldina Boni e Paolo CavanaDescription: xviii, 376 pagine ; 24 cmContent type:
  • testo (txt)
Media type:
  • senza mediazione (n)
Carrier type:
  • volume (nc)
ISBN:
  • 9788892144422
Subject(s): DDC classification:
  • 262 21
Other classification:
  • BQV 262.D16T 2022
Summary: Le Lezioni di diritto canonico sono oggi il manuale più organico, completo e aggiornato sul diritto della Chiesa cattolica. Con una esposizione chiara, arricchita da consistenti riferimenti bibliografici, sono trattate l’attualità e le ragioni dello studio del diritto canonico, le differenze con gli altri diritti religiosi e con i diritti statali. Dopo i riferimenti storici, ampio spazio è dedicato al sistema delle fonti, alle persone fisiche e giuridiche, al governo della Chiesa universale e particolare, al matrimonio canonico, al diritto patrimoniale, al diritto penale, al processo, alle cause di canonizzazione. Le Lezioni di diritto canonico affrontano infine la disciplina delle relazioni tra la Chiesa e gli Stati, con riferimenti anche al diritto dello Stato della Città del Vaticano. Il volume si rivolge innanzitutto agli studenti universitari, ma piò essere utile anche a studiosi ed operatori del diritto interessati ad avere una conoscenza generale del diritto canonico.
Holdings
Item type Current library Call number Status Barcode
Corsi/Seminari Corsi/Seminari Biblioteca "Angelicum" Pont. Univ. S.Tommaso d'Aquino Temporary Library BQV 262.D16T 2022 (Browse shelf(Opens below)) Available 0030219563

Bibliografia.

Le Lezioni di diritto canonico sono oggi il manuale più organico, completo e aggiornato sul diritto della Chiesa cattolica. Con una esposizione chiara, arricchita da consistenti riferimenti bibliografici, sono trattate l’attualità e le ragioni dello studio del diritto canonico, le differenze con gli altri diritti religiosi e con i diritti statali. Dopo i riferimenti storici, ampio spazio è dedicato al sistema delle fonti, alle persone fisiche e giuridiche, al governo della Chiesa universale e particolare, al matrimonio canonico, al diritto patrimoniale, al diritto penale, al processo, alle cause di canonizzazione. Le Lezioni di diritto canonico affrontano infine la disciplina delle relazioni tra la Chiesa e gli Stati, con riferimenti anche al diritto dello Stato della Città del Vaticano. Il volume si rivolge innanzitutto agli studenti universitari, ma piò essere utile anche a studiosi ed operatori del diritto interessati ad avere una conoscenza generale del diritto canonico.