Library Catalog

La sfera del mondo di M. Alessandro Piccolomini. Di nuouo da lui ripolita, accresciuta, & fino à Sei Libri, di Quattro che erano, ampliata, & quasi per ogni parte rinouata, & riformata.

Piccolomini, Alessandro, vescovo, 1508-1578

La sfera del mondo di M. Alessandro Piccolomini. Di nuouo da lui ripolita, accresciuta, & fino à Sei Libri, di Quattro che erano, ampliata, & quasi per ogni parte rinouata, & riformata. - 12 pagine non numerate, 252 pagine : illustrazioni ; 4°.

Marca tipografica xilografica sul frontespizio: in cornice figurata, una sirena coronata, bicaudata, tiene le code alzate con le mani. Sul frontespizio, segue il titolo, l'espressione: "Con privilegio". Iniziali xilografiche. Caratteri: romano; corsivo. Segnatura: †6 A-P8 Q6. Legato con: De le stelle fisse libro vno; Doue di tutte le xlviii Imagin celesti minutissimamente si tratta ; & non solo le Fauole loro ordinatamente si narra, ma ancora le Figure di ciascheduna n'apparon cosi manifeste, & distintamente disposte, & formate, come à punto per il Ciel si distendono ; Et oltre a questo ci sono tauole, con nuoua inuentione fabricate, con le loro dichiarationi, cosi facili et chiare, che per il mezo di quelle et de le figure insiememente, potrà ciascheduno, con marauigliosa ageuolezza, in ogni tempo de l'anno, à qual si sia hora di notte, conoscere non solo le dette Immagin nel Cielo, ma qual si voglia stella di quelle. - In Venetia : appresso gl'Heredi di Giovanni Varisco, [1595].

Contiene indice.