Library Catalog

La sfera del mondo di M. Alessandro Piccolomini. Di nuouo da lui ripolita, accresciuta, & fino à Sei Libri, di Quattro che erano, ampliata, & quasi per ogni parte rinouata, & riformata.

By: Material type: TextTextPublisher: In Venetia : appresso gl'Heredi di Giouanni Varisco, 1595Description: 12 pagine non numerate, 252 pagine : illustrazioni ; 4°Content type:
  • testo (txt)
Media type:
  • senza mediazione (n)
Carrier type:
  • volume (nc)
Other classification:
  • QB 41.P53
Holdings
Item type Current library Call number Status Notes Barcode
Incun./Cinquec. Incun./Cinquec. Biblioteca "Angelicum" Pont. Univ. S.Tommaso d'Aquino Magazzino QB 41.P53 (Browse shelf(Opens below)) Not for loan Legato ad altra opera. 0030131720
Browsing Biblioteca "Angelicum" Pont. Univ. S.Tommaso d'Aquino shelves, Shelving location: Magazzino Close shelf browser (Hides shelf browser)
No cover image available No cover image available No cover image available No cover image available
QB 41.G17 Sidereus Nuncius / QB 41.G38 The book nobody read : chasing the revolutions of Nicolaus Copernicus / QB 41.L68 Pseudo-Avicenna. Liber celi et mundi : a critical edition / QB 41.P53 La sfera del mondo di M. Alessandro Piccolomini. Di nuouo da lui ripolita, accresciuta, & fino à Sei Libri, di Quattro che erano, ampliata, & quasi per ogni parte rinouata, & riformata. QB 41.P53 De le stelle fisse libro vno; Doue di tutte le xlviii Imagin celesti minutissimamente si tratta ; & non solo le Fauole loro ordinatamente si narra, ma ancora le Figure di ciascheduna n'apparon cosi manifeste, & distintamente disposte, & formate, come à punto per il Ciel si distendono ; Et oltre a questo ci sono tauole, con nuoua inuentione fabricate, con le loro dichiarationi, cosi facili et chiare, che per il mezo di quelle et de le figure insiememente, potrà ciascheduno, con marauigliosa ageuolezza, in ogni tempo de l'anno, à qual si sia hora di notte, conoscere non solo le dette Immagin nel Cielo, ma qual si voglia stella di quelle. QB 41.S2 1568 Ioannis de Sacro Busto Libellus de sphaera. Accessit eiusdem autoris computus ecclesiasticus, et alia quaedam in studiorum gratiam edita. Cum praefatione Philippi Melanthonis. QB 41.S3 1569 Trattato dell'uso et della fabbrica dell'astrolabio. Di F. Egnatio Danti dell'Ord. di S. Domenico. Con l'aggiunta del planisferio del Roias. All'illustriss. et reveren. S. don Ferdinando Cardinal de Medici.

Marca tipografica xilografica sul frontespizio: in cornice figurata, una sirena coronata, bicaudata, tiene le code alzate con le mani.

Sul frontespizio, segue il titolo, l'espressione: "Con privilegio".

Iniziali xilografiche.

Caratteri: romano; corsivo.

Segnatura: †6 A-P8 Q6.

Legato con: De le stelle fisse libro vno; Doue di tutte le xlviii Imagin celesti minutissimamente si tratta ; & non solo le Fauole loro ordinatamente si narra, ma ancora le Figure di ciascheduna n'apparon cosi manifeste, & distintamente disposte, & formate, come à punto per il Ciel si distendono ; Et oltre a questo ci sono tauole, con nuoua inuentione fabricate, con le loro dichiarationi, cosi facili et chiare, che per il mezo di quelle et de le figure insiememente, potrà ciascheduno, con marauigliosa ageuolezza, in ogni tempo de l'anno, à qual si sia hora di notte, conoscere non solo le dette Immagin nel Cielo, ma qual si voglia stella di quelle. - In Venetia : appresso gl'Heredi di Giovanni Varisco, [1595].

Contiene indice.

Legatura in pergamena.